Thrashin' corsa al massacro(David Winters 1986 ita)
Thrashin' - Corsa al massacro (Thrashin) è un film del 1986 diretto da David Winters e interpretato da Josh Brolin, Pamela Gidley e Robert Rusler.
Il film è uno dei più rappresentativi della cultura degli skateboarders anni '80, insieme al più famoso California Skate uscito tre anni più tardi.
Considerato un cult nonostante la sua bassa popolarità, soprattutto in Italia dove non ha mai avuto una vera e propria distribuzione ufficiale, a parte qualche proiezione su tv private ( Odeon Tv) nei primi anni '90 ed una rarissima Vhs prodotta dalla PanaRecord, molto ricercata dai collezionisti. La maggior parte delle scene sugli skateboards sono state realizzate da stuntman e veri skaters tra cui il celebre Tony Hawk. Nel 2004 negli Stati Uniti è uscita una versione in dvd contenente il film rimasterizzato con scene inedite, una reunion del cast e un Making of durante le riprese avvenute nel settembre 1985. Nel cast del film appaiono anche i Red Hot Chili Peppers, che eseguono il brano Black Eyed Blonde, tratto dall'album Freaky Stiley del 1985.
FILM COMPLETO IN ITALIANO
Nessun commento:
Posta un commento