INVASATI SPAZIALI

INVASATI SPAZIALI

martedì 2 dicembre 2014

Hulk Hogan



Terrence "Terry" Eugene Bollea, meglio noto come Hulk Hogan[2] (Augusta11 agosto 1953), è un wrestler e attore statunitense, attualmente sotto contratto con la WWE.
Ha raggiunto la massima popolarità fra la metà degli anni ottanta e gli anni novanta come l'eroe americano Hulk Hogan nella World Wrestling Federation (WWF, ora WWE) e come "Hollywood" Hogan, il malvagio leader dell'nWo, nella World Championship Wrestling(WCW). Regolarmente nel main event dei pay-per-view in entrambe le federazioni, Hogan ha chiuso i rispettivi principali eventi annuali della WWF e della WCW, WrestleMania e Starrcade, in più occasioni. È stato inserito nella WWE Hall of Fame nel 2005.[5] È stato sotto contratto con la Total Nonstop Action Wrestling (TNA) dal 2010 al 2013, dove, oltre che lottatore part-time, è stato il General Manager on screen. Con una carriera che attraversa cinque decenni, Hogan è ampiamente considerato uno dei più grandi wrestler professionisti di tutti i tempi.
Hulk Hogan è stato dodici volte campione del mondo, sei volte WWF/E Champion e sei volte WCW World Heavyweight Champion. È il terzo wrestler con il maggior numero di giorni combinati come WWF Champion in carica di tutti i tempi dopo Bruno Sammartino e Bob Backlund, il campione in carica più lungo degli anni ottanta, e detiene due dei dieci più lunghi regni titolati nella storia della WWF/E, dopo aver mantenuto il titolo per 1474 giorni dal 1984 al 1988 (il quarto regno più lungo di tutti i tempi) e per 364 giorni dal 1989 al 1990 (il nono regno più lungo di tutti i tempi). È anche il più longevo WCW World Heavyweight Champion in carica di tutti tempi, con un regno di 469 giorni dal 1994 al 1995. Hogan ha vinto la Royal Rumble nel 1990 e nel 1991, facendo di lui il primo wrestler a vincerne due consecutive.

Nessun commento:

Posta un commento